Negli ultimi anni questo lavoro ci ha consentito di migliorare la qualità dei nostri articoli e di tenere sotto controllo, in particolare, la resistenza del calcestruzzo da noi prodotto.
Inoltre con l’introduzione della marcatura CE sui propri prodotti, l’aspetto delle prove di laboratorio è stato potenziato, l’azienda si è infatti adoperata nella costruzione di un laboratorio interno dotandosi di apparecchiature tecnologiche all’ avanguardia.
Oltre alle innumerevoli campionature interne da noi eseguite scrupolosamente e con calendari ben definiti, Prenova 76 sottopone i propri prodotti a prove specifiche in laboratori certificati.
Esempi di prove eseguite direttamente sui manufatti:
Tubi
Sui tubi sono state eseguite prove di schiacciamento, di tenuta idraulica, ed inoltre stiamo seguendo uno studio universitario che dura ormai da 5 anni sulla resistenza dei tubi all'attacco di agenti chimici.
Pozzetti
Sui pozzetti-prolunghe sono state eseguite prove di schiacciamento, di assorbimento acqua, di resistenza a carichi di 1° categoria ecc.
Solette
Sulle solette-chiusini, sono state eseguite prove di schiacciamento, di assorbimento acqua , di resistenza a carichi di 1° categoria ecc.

Oltre a questi alcuni esempi di test effettuati, prenova 76, si adopera nell’ esecuzione di molte altre prove anche su altre tipologie di prodotti.
Prenova 76 è inoltre in grado di fornire studi di progettazione sui propri prodotti, calcoli statici, ecc. poichè si avvale di consulenti esperti e molto competenti.