Prove di laboratorio

La ditta Prenova 76, da sempre, esegue prove di laboratorio sui propri prodotti.

Negli ultimi anni questo lavoro ci ha consentito di migliorare la qualità dei nostri articoli e di tenere sotto controllo, in particolare, la resistenza del calcestruzzo da noi prodotto.

Inoltre con l’introduzione della  marcatura CE sui propri prodotti, l’aspetto delle prove di laboratorio è stato potenziato, l’azienda si è infatti adoperata nella costruzione di un laboratorio interno dotandosi di apparecchiature tecnologiche all’ avanguardia.

Oltre alle innumerevoli campionature interne da noi eseguite scrupolosamente e con calendari ben definiti, Prenova 76 sottopone i propri prodotti a prove specifiche in laboratori certificati.

Esempi di prove eseguite direttamente sui manufatti:

Tubi

Sui tubi sono state eseguite prove di schiacciamento, di tenuta idraulica, ed inoltre stiamo seguendo uno studio universitario che dura ormai da 5 anni sulla resistenza dei tubi all'attacco di agenti chimici.

Pozzetti

Sui pozzetti-prolunghe sono state eseguite prove di schiacciamento, di assorbimento acqua, di resistenza a carichi di 1° categoria ecc.

Solette

Sulle solette-chiusini, sono state eseguite prove di schiacciamento, di assorbimento acqua , di resistenza a carichi di 1° categoria ecc.

prove_lab

Oltre a questi alcuni esempi di test effettuati, prenova 76, si adopera nell’ esecuzione di molte altre prove anche su altre tipologie di prodotti.

Prenova 76 è inoltre in grado di fornire studi di progettazione sui propri prodotti, calcoli statici, ecc. poichè si avvale di consulenti esperti e molto competenti.